sabato, ottobre 14, 2006


Silvia Paranoica

E' che a volte poi ti ritrovi solo.Perchè è come l'America.Si raggiunge il top e poi si riscende,lentamente e dolorosamente.Capitalismo a parte,non so se avete mai avuto l'impressione di aver dato tutto e di aver ricevuto in cambio solo belle parole,rimanere a zero riguardo i fatti.Ritrovarsi soli,voi e il vostro fottuttissimo mondo solitario,un mondo in cui crescono le tensioni,le paure e le paranoie.
Si dorme soli nel proprio letto,da soli si sorseggia il caffè,si pranza e si cena da soli,si viaggia da soli e si ride comunque delle proprie debolezze in solitudine.
E' la cosa più brutta del mondo per una sola ragione:s'azzera il confronto.Ma è giusto privarsi dell'amor proprio per confrontarsi con persone che in realtà non hanno materiale per aprire un confronto? E' giusto cercare di capire il perchè di certi comportamenti e atteggiamenti,quando non c'è niente da capire in fondo,perchè si tratta solo di maleducazione?!
Nonostante il pessimismo cosmico che mi attanaglia dalla nascita (sono pur sempre dello stesso segno zodiacale di Leopardi!) sicuramente in questi 4 anni ci sono state cose buone...eppure spesso ho l'impressione di averli buttati quei 4 anni.Sono cresciuta sicuramente,ma da sola.L'unica cosa che mi avete saputo dare,è stata una lezione che ho ben compreso....che in fondo la maggior parte della gente non si merita proprio un cazzo!


4 commenti:

Baol ha detto...

Non so cosa abbia scatenato questi pensieri, posso tentare di immaginarlo. Vorrei solo dirti una cosa che dissi tanto tempo fa ad una persona che, allora, diceva di essere una amica (poi le persone dimenticano...solo io ricordo tutto): un amico non può bere il tuo bicchiere di lacrime, un amico è uno che si beve il suo bicchiere di lacrime con te, per farti compagnia.

Sirvs ha detto...

Un amico deve essere consapevole quando si dichiara amico!

Anonimo ha detto...

amica.....

Sirvs ha detto...

Amica cosa!Intendevo quando si dichiara tale va bene così?