giovedì, agosto 24, 2006


Volver!

Tornare.Un ritorno può significare mille cose.Può sconvolgere la vita a qualcuno o a se stessi.Io non me la sono sentita di tornare nel posto in cui ho fatto il "salto di qualità",dove sono cresciuta,dove ho incontrato persone che hanno cambiato il mio modo di vedere il mondo e quindi anche di viverlo.Può sembrare strano,ma tornare in un luogo a me così caro e sapere di poterci rimanere solo poche ore (forse per l'ultima volta) mi avrebbe creato molta malinconia!Una malinconia che, ora come ora, si andrebbe ad addizionare ad altri problemi,sensazioni e stati d'animo incapaci di sopportarla.Non ci tornerò mai più.........a meno che non si ricrei il giusto ambiente.E' li che ho imparato che non esiste solo merda,che non è tutto nero,che i rapporti umani sono importanti,in quei luoghi sono diventata più forte (o meno fragile?!).Ho imparato a non aver paura.Mi sono completamente scoperta davanti a persone che hanno saputo darmi vestiti nuovi e ciò è stato confortevole.La vita è comunque ingiusta ed io lo sto sperimentando ora più di sempre,e sulla mia pelle.Ma se sono caduta seduta e non mi sono fracassata al suolo,lo devo solo a quei posti e a quelle persone.
E non posso fare a meno di pensare:" Chissà se un giorno torneremo ad essere qualcosa di concreto e reale,io e te!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Spero solo non sia Trebula ad essere diventata così "impersonale"..

A proposito, che dire del tuo blog? mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm..bella..

Baci