lunedì, settembre 25, 2006


BOCCIATA!

Insomma vado a dare questo stramaledettissimo esame,un "due in uno" esattamente!Si perchè da noi si da tutto insieme!!!!L'esame è di indubbia difficoltà e il personaggio che ti fa le domande (dovrebbe essere il professore,in realtà è l'inferno) è parecchio lunatico.Era da più di un mese che lo stavo preparando.Decido di darlo (Citologia e Istologia) e consiste "semplicemente" nello studiare tutte le funzioni cellulari(metabolismo,catabolismo,sintesi proteica,DNA,vari RNA ETC.) e l'altro associato è una sorta di anatomia umana più tutti i tessuti.......un bordello.Mi fa andare in sede alle 8 e 30 del mattino (e già mi fai rosicare perchè significa che mi devo alzare alle 6) eravamo in 5.Il ragazzo davanti a me subisce domande di carattere concettuale..dopo pochi minuti lo manda via.Mi chiama e mi fa:"Signorina lei porta citologia ed istologia insieme?" ed io penso:"perchè ho scelta?",ma rispondo semplicemente di si!Mi aspettavo concetrazioni ioniche,contrazioni muscolari,colesterolo,tumori,sintesi proteica.......parte con:"signorina mi parli dei PEROSSISOMI",CHE COSA??????I perossisomi???Ma ci sono due righe sul libro ti pare che mi ricordo dei perossisomi?Organelli inutili,buttati lì per far compagnia agli altri organelli cellulari.Ci sono perchè madre natura se li è scordati!!!!Ci sono dei bellissimi mitocondri di cui parlare,c'è del Golgi,del Reticolo Endoplasmatico...NO!Lui mi chiede i perossisomi.Cerca di farmici arrivare etimologicamente...zero,la mia mente non trova niente e comincio a sentire una vocina che fa "FILE NOT FOUND".MERDA non lo so!
Lui inarca il sopracciglio,si incazza,mi guarda dritto negli occhi e mi fa:"Voi non potete studiare alcuni organelli si e altri no,a vostro piacimento!E' come andare ad un esame di anatomia e non sapere le funzioni delle gambe!" E LA MADONNA penso io!!!!Non mi esamina perchè disgustato e mi manda via.Lo guardo per alcuni secondi con l'espressione"ma vai a cagare" e me ne vado.Mi incazzo,comincio a piangere......lo odio!In quel mese potevo andare a lavorare e ora sarei a fare shopping con la mia busta paga!Volete sapere i ragazzi dopo di me?TUTTI BOCCIATI!Figlio di puttana...sicuramente è juventino!

11 commenti:

Baol ha detto...

L'esame universitario....mi ero scordato la sensazione di merda che un professore universitario ti può dare. Quando studiavo partivo dal presupposto che se un professore universitario ti voleva fottere, potevi anche sapere il testo come l'Ave Maria, comunque ti fotteva!!! Tornando al tuo caso, secondo le regole un professore dovrebbe farti almeno tre domande e, di solito, sono: 1)Come va? 2)Sta bene? 3)Domanda inerente all'esame...bastardi!
Ti abbraccio
ps
con l'ultima tua frase sei diventata il mio mito ;)

Sirvs ha detto...

Grazie Baol!Avevo bisogno di un appoggio psicologico!Sono contenta del fatto che tu stia diventando un assiduo frequentatore del mio blog!Ciauz!

Baol ha detto...

Grazie a te, mi piace leggere ciò che scrivi (bocciatura a parte), spero di leggerti spesso sul mio, ti linko subito :)

MonstruM ha detto...

Ma si può sapere cosa sono questi cosi che ti ha chiesto? E a che cosa servono?
E dove si trovano?
E quanti sono?
E da dove vengono?
Un fiorino!

Cmq secondo me il prof era laziale!!!

Sirvs ha detto...

No perchè ieri la lazio ha vinto!

Sirvs ha detto...

Si ho capito.....ma non credere che sono i soli a svolgere una azione enzimatica in tutta la cellula!!!INSOMMA MA CHE COSA HO FATTO DI MALE!!??!?!!?

MonstruM ha detto...

Ti stimo Nash!!!

Sirvs ha detto...

Vabbè allora coalizzatevi col professore!Amici di merda...:)

muri e martelli ha detto...

lascio una testimonianza: un mio amico è stato messo alle strette e mandato via alla prima domanda solo perkè aveva i capelli lunghi:
il professore perbenista della nostra beneamata facoltà di economia, tuonante, disse: perdi tempo ad asciugarti i capelli... faresti meglio a dedicarlo allo studio!

Sirvs ha detto...

Guarda non credo che il mio professore arrivi a tanto,però il pensiero di avere davanti un uomo misogino è forte!

muri e martelli ha detto...

ti dirò... piuttosto che professori misogeni, mi sembra di aver incontrato tipi che con le ragazze avrebbero sostenuto volentieri + di un esame...
Peccato per loro che anatomia applicata non è contemplata nel corso di studi!
;-)